Si veste da tartaruga ninja per affrontare la chemio: “mi dà forza”

ROMA – Harley Renshaw è un bambino inglese di cinque anni affetto da una forma rara di cancro infantile che ha toccato il rene, il collo, il polmone e le ossa.

Per cercare di sconfiggere la malattia il bimbo si sta sottoponendo da mesi a terapie estenuanti, ma il piccolo non si è mai perso d’animo e ha deciso di indossare durante le terapie una maschera da tartaruga ninja per affrontare la chemio, perchè gli dà coraggio. Il piccolo Harley ha chiesto ai dottori di poter decorare la maschera medica protettiva che utilizza durante le terapie con il volto delle sue amate tartaruga ninja. Questa simpatica maschera lo aiuta a sentirsi più forte, proprio un eroe che combatte contro il male.

Come raccontano i genitori, il personale ospedaliero è stupito da come il piccolo sta affrontando la terapia.

Non potremmo essere più orgogliosi del nostro ragazzo. Ha dovuto affrontare tanto, ma continua a combattere. E’ il nostro supereroe.

ha dichiarato la mamma Stacey. Il bimbo ha dovuto già affrontare ottanta giorni di chemioterapia, un’operazione per rimuovere il tumore del rene, un trapianto di cellule staminali e quattordici giorni di radioterapia. Ora dovrà affrontare altri cinque mesi di trattamento, ma come dice la mamma “non si è mai lamentato”.

Commenta via Facebook

Lasciaci un commento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.