Roma, Giunta Raggi: «NO alle Slot Machine»

Roma 8 Novembre 2016. La Giunta Raggi proclama il NO alle Slot Machine. Il regolamento previsto dalla nuova delibera

«Vuole metter ordine a Roma dove i numeri sulle slot machine sono da capogiro: 294 sale e più di 50 slot machine, pari ad oltre il 12% di tutte quelle distribuite nel nostro Paese»

Dal blog di Beppe Grillo la sindaca Raggi fa sapere che

«Il centro storico sarà off limits alle slot machine. Basta all’effetto “Las Vegas”. Abbiamo depositato la scorsa settimana una delibera di iniziativa consiliare sul regolamento delle sale slot a Roma. Un’importante iniziativa targata M5S con l’obiettivo di tutelare la salute dei nostri cittadini con conseguenti effetti sulla sicurezza della città, la viabilità, l’inquinamento acustico, il decoro urbano e la quiete pubblica»

Ma il NO alle Slot Machine arriva, per fortuna, anche da altre amministrazioni: da Anacapri a Livorno, da Varese a Gallarate.

L’iniziativa è volta a combattere un fenomeno ormai profondamente radicato nel tessuto socio-economico del nostro Paese.

«Si consideri che i costi sociali e sanitari legati al gioco d’azzardo patologico pesano sulla collettività per una cifra compresa tra i 5,5 e i 6,6 miliardi di euro annui».

Fonti: Ansa, lastampa.it

Commenta via Facebook

Lasciaci un commento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.