Test memoria: gli uomini ricordano meno delle donne

Se non ci fosse la pubblicità a ricordare l’arrivo di San Valentino, forse dimenticherebbero anche quello. E non sarebbe l’unica volta. Gli uomini hanno la memoria corta. Un dato di fatto che adesso diventa una conferma scientifica. Lo dimostra una ricerca dell’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia i cui ricercatori pubblicano su Bmc Phsychology i dati di uno studio condotto su 37mila persone. Ai partecipanti sono stati somministrati questionari per valutare la capacità di ricordare. Il risultato divide la popolazione in due: da una parte gli uomini, con grandi difficoltà a tenere a mente le informazioni, in particolare i nomi e le date, dall’altra le donne, che vincono di gran lunga quando c’è di mezzo la memoria.

I test – I ricercatori hanno messo alla prova i partecipanti. I risultati mettono a nudo le differenze. A cominciare dai nomi, chei affermano di avere difficoltà a ricordare l’86,5% delle donne e l’89,7% degli uomini. Ma anche quando ci sono di mezzo date di anniversari e di compleanno, gli uomini partono svantaggiati. Falliscono sulle date da ricordare il 79,4% degli uomini e il 64,7% delle donne. Come spiega Jostein Holmen, autore dello studio:

Si parla molto del fatto che le donne ricordino più degli uomini, ma non abbiamo ancora capito perché. Questo rimane ancora un mistero irrisolto.

Fonte: ilsole24ore.com

Articolo casuale

L'altruismo di 3 studenti a favore di un senzatetto. Video.

L'altruismo di 3 studenti a favore di un senzatetto. Video.

Tre studenti tedeschi hanno voluto compiere un gesto di altruismo per dare un piccolo aiuto ad un se ...

Articolo casuale

Suor Cristina The Voice più famosa di Gesù Cristo. Il video

Suor Cristina The Voice più famosa di Gesù Cristo. Il video

Un successo indiscusso la performance canora di Suor Cristina, il cui video postato su youtube dal p ...

Lasciaci un commento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.